Abruzzo Banked Cup 2015

ABRUZZO BANKED CUP 2015

Il Banked Slalom è un tipo di gara che ha segnato la storia dello Snowboarding.

Si tratta di un percorso simile allo Snowboardcross, con parabole e gobbe, dove però gli atleti scendono uno alla volta, cronometrati dalla Federazione Italiana Cronometristi. 

L’Abruzzo Banked Cup è un vero e proprio circuito, costituito da 3 tappe che toccheranno le stazioni più importanti della regione: Roccaraso, Majelletta We, Ovindoli.

Gare a cronometro di questo genere offrono la possibilità a tutti i riders sia freestyler che hardbooter di qualsiasi livello ed età, di avvicinarsi al mondo delle competizioni divertendosi, senza dover compiere obbligatoriamente evoluzioni freestyle.

Il vincitore è semplicemente quello che taglia il traguardo con il tempo minore, senza nessun parere dei giudici sull’esecuzione di manovre freestyle.

Se accetti la sfida, ti conviene sciolinare bene e affilare le lamine…

Ci vediamo al cancelletto di partenza!!!

INFORMAZIONI TECNICHE:

# Il prezzo d’iscrizione ad ogni singola tappa è di € 10,00

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 48h precedenti la data della gara contattando i clubs organizzatori qui di seguito riportati:

Roccaraso: Sci Club Roccaraso

Majelletta We: Sci Club Villa Celiera

Ovindoli: Sci Club Ovindoli 2000

# Il tesseramento F.I.S.I. è obbligatorio.

Se non sei già tesserato FISI, puoi contattare il club più vicino alla tua zona cliccando il seguente link: http://www.fisicab.it/pages/read/41/Societa-affiliate/78.html

# Gli atleti saranno premiati ogni singola tappa ed infine verrà stabilito il campione overall in occasione della finale di Ovindoli.

# L’ordine di partenza verrà stabilito tramite sorteggio

# Le gare si svolgeranno in manche unica

# Le classifiche saranno stilate sulla base delle categorie FISI

# Il casco è obbligatorio per tutti


SPONSOR