Progetto Futur FISI Sci di Fondo

28/10/2014

IL PROGETTO FUTUR FISI ARRIVA NEL CENTRO ITALIA - IL nostro Comitato Promotore dell'iniziativa

I giovani più promettenti del fondo si sono radunati a Pescocostanzo assieme ai responsabili nazionali Selle e Semenzano.
Lo scorso ...week-end si è svolto a Pescocostanzo il raduno FUTUR FISI per lo Sci di Fondo.
E' stato un week-end di intenso lavoro per i circa 40 ragazzi del fondo che hanno preso parte al raduno di “FuturFisi”organizzato a Pescocostanzo dal nostro Comitato Abruzzese in collaborazione con la FISI, al quale hanno partecipato anche iComitati Regionali di Lazio-Sardegna, il Calabro-Lucano e il Molisano.
Il Responsabile del settore giovanile Marco Selle e l'Allenatore delle Squadre Juniores Francesco Semenzato, coadiuvati da più di 20 tra allenatori, maestri di sci ed accompagnatori provenienti dai 4 diversi comitati, hanno impostato un programma basato su test funzionali, lavori di forza specifica per i più grandi e gimkane cronometrate per sviluppare le capacità coordinative per i più giovani.
L'iniziativa è stata molto apprezzata dagli Sci Club dei Comitati coinvolti in quanto esperienze come queste, riservate ai giovani più promettenti, offrono anche un'opportunità di confronto durante il periodo di preparazione. Allo stesso tempo i tecnici intervenuti hanno avuto modo di confrontarsi su vari aspetti tecnici e metodologici sia con Selle e Semenzato che fra di loro, iniziando così un rapporto di collaborazione destinato ad intensificarsi nel futuro.
A nome di tutto il consiglio ringrazio la Federazione #fisi e i tecnici Selle e Semenzato per la collaborazione sperando di ripetere costantemente tali appuntamenti.
Il presidente
Angelo Ciminelli



SPONSOR