Lettera Tesseramento

#Lettera #Tesseramento a firma del presidente del comitato regionale ANGELO CIMINELLI.

Carissimi Presidenti, Atleti, Genitori,stiamo vivendo una emergenza storica che ricorderemo a lungo. Siamo stati colpiti tutti, nei nostri modi di vivere la vita, il lavoro e le nostre passioni. 
Abbiamo dovuto imparare un nuovo stile di comportamento per proteggere noi stessi e i nostri cari.
Ma abbiamo reagito, stiamo reagendo, stiamo tornando più forti di prima, seppur ancora con mille difficoltà.
Anche il nostro mondo, quello degli appassionati della neve, e di tutte le discipline che la circondano, è stato messo alla prova.
Il blocco totale dell’attività agonistica, nel marzo scorso, ha segnato la parte finale della stagione togliendoci la possibilità di confrontarci nelle finali nazionali. 
Il Comitato ha cercato di essere sempre presente ed ha partecipato in videoconferenza a tutte le riunioni della FISI per ragionare e trovare soluzioni al problema, in primis della sicurezza dei ragazzi. 
Riunioni che si sono rivelate fondamentali e si stanno prorogando per organizzare al meglio il nostro sport.
Stiamo allestendo la ripartenza della stagione invernale e sarà una ripartenza responsabile, attenta, intensa.
Tutti noi abbiamo voglia di riprenderci quello che è mancato la stagione scorsa, a partire dai risultati che sarebbero sicuramente arrivati durante le fasi nazionali delle varie competizioni.
Tutti voi Presidenti, Atleti, Genitori sarete parte di questo rilancio.
I Presidenti di club avranno il compito continuare a riorganizzare le attività in base alle indicazioni che vi forniremo  nel pieno rispetto della sicurezza e della salute.
Gli Atleti avranno il compito  di continuare l’attività impegnandosi adesso più che mai, allenandosi rispettando le norme di sicurezza in attesa  delle prime competizioni nazionali. 
I Genitori avranno il compito di supportare i ragazzi, forse ancor di più di quanto fatto finora. 
La pandemia ha chiaramente stravolto ogni programmazione tecnico-sportiva, ma anche economica. 
Per questo motivo siamo a chiedervi una affinità al Comitato Abruzzese acquistando la tessera FISI tramite uno dei nostri sci club affiliati, divulgando tale massaggio anche ad altri amici meno coinvolti.
Il contributo come sapete è modesto economicamente, ma assume un significato profondo, che porterà il nostro comitato a crescere come numero di tesserati. E a testimoniare di fatto ai ragazzi anche una ulteriore vicinanza concreta, visto che le quote dei tesseramenti sono utilizzate per l’attività e ci daranno eventualmente la possibilità di ampliare anche le squadre regionali. 
Sono certo della vostra attenzione e della vostra disponibilità in tal senso. 
Grazie a tutti.

#FisiCab

SPONSOR