Coppa Italia Skiroll Pescocostanzo

Sta arrivando alla conclusione la stagione dello Ski-roll e nel fine settimana ci sarà il grande appuntamento di Pescocostanzo: la finalissima di Coppa Italia "Cascina Bianca".

Ma la "due giorni" di competizioni non sarà l'unica attrattiva del week-end, perché nel contempo si festeggerà nientemeno che il centenario dell'Unione sportiva Pescocostanzo, da sempre impegnata nella pratica e nella promozione delle attività sportive e in special modo dello sci di fondo.
Il programma è nutrito e comincia appunto sabato 22 ottobre. Alle ore 10 è prevista la partenza (mass - start) con la gara di 11 km a tecnica classica. Il via a Cansano, l'arrivo al Bosco di Sant'Antonio. A conclusione delle gare (ore 12), pausa pranzo e poi, nel pomeriggio (15.30) cerimonia di premiazione e inaugurazione del centenario.
Domenica invece ci sarà la prova di tecnica libera, inizio sempre alle ore 10 ma in questo caso la partenza verrà data al Bosco di Sant'Antonio e l'arrivo verrà fissato nel piazzale Santa Maria del Colle all'interno del borgo di Pescocostanzo. A seguire, le premiazioni.
Alla competizione saranno presenti atleti provenienti da tutta la penisola, e anche esponenti della squadra nazionale italiana che hanno partecipato e vinto medaglie in prove di Coppa del Mondo:
Matteo Tanel, Riccardo Masiero, Emanuele Becchis su tutti.


SPONSOR